venerdì 22 aprile 2016

Moisture Surge di Clinique: proprietà ed utilizzi alternativi

Sono sicura che se io dicessi Moisture Surge, il 90% di voi saprebbe di cosa sto parlando. E' una delle creme più famose sul mercato ed è firmata Clinique. Questa crema è famosa per apportare un alto grado di idratazione alla nostra pelle e mantenerla fino a 24 ore.
Ma, come spesso accade, non si finisce mai di imparare cose nuove anche su qualcosa che pensavamo di conoscere. Sono sicura che per tutti è una "semplice" crema idratante, ma Miss Moisturge Surge ha ben 10 utilizzi alternativi che ci sono stati presentati durante l'apposito evento in suo onore (di cui vi lascio le bellissime immagini a seguire).











Prima di parlarvi dei suddetti utilizzi, però, voglio lasciarvi alcuni spezzoni dell'intervista fatta al Dr. David Orentreich, Dermatologo Guida di Clinique, per capirne un pò di più di pelle e modi per trattarla.

Il Dottore ha spiegato la distinzione tra pelle secca e pelle arida affermando che "Arida" significa carente di idratazione, priva di acqua, questo implica che la superficie cutanea non ha mai ricevuto idratazione. “Disidratata” significa che è stata idratata, ma che l’idratazione è stata rimossa e ora è inaridita". 
Inoltre, ha smentito la falsa credenza per cui una pelle oleosa non può essere disidrata sostenendo che "nonostante una possibile abbondante presenza di sebo (la secrezione oleosa prodotta dalle ghiandole sebacee), la pelle circostante può apparire arida. Il sebo gioca un ruolo importante nel trattenere l’idratazione nelle cellule cutanee superficiali, ma da solo potrebbe non essere adeguato senza un umettante (che aiuta a prevenire l’evaporazione dell’acqua)".

La linea Moisture Surge offre 4 varianti di prodotto:

Moisture Surge Extended Thirst Relief - 50 ml - 30 euro
Moisture Surge Intense - 50 ml - 30 euro
Moisture Surge Face Spray - 125 ml - 32 euro
Moisture Surge Overnight Mask - 100 ml - 39,50 euro


Ma vediamo come la famosissima (a ragion veduta vista l'alta qualità riconosciuta da anni sul mercato) Moisture Surge Extended Thirst Relief  ci viene incontro in numerose situazioni della nostra vita.

1) Crema giorno
2) Crema notte
3) Maschera nutriente (lasciandola in posa per 5-10 minuti)
4) Ottima compagna di viaggio e sui mezzi di trasporto dove l'aria è notoriamente molto secca ed i cambi di temperatura sono repentini
5) Può essere applicata con piccoli tocchi sopra il make up per fornire nuova idratazione e freschezza al viso dopo una giornata di lavoro.
6) Crema mani
7) Nutriente per le cuticole
8) Idratante per le punte dei capelli spente ed opache
9) Dopo sole lenitivo
10) Dopo i trattamenti che lasciano arrossata o irritata la pelle (depilazione, scrub...)

Un'amica fidata che da oggi offre un ulteriore vantaggio. E' stata lanciata, infatti, ad un prezzo inferiore!



Chi di voi la usa già? Conoscevate già i suoi usi alternativi?






Nessun commento:

Posta un commento