domenica 21 dicembre 2014

Christmas Make Up: Snow in the Dark!

Questo articolo nasce come sostituto del corrispondente video che ho cancellato con un banale quanto gravissimo errore. Avevo lavorato al montaggio per una settimana quindi vi prego mentre leggete immaginatevi il tutorial con tanto di musichetta natalizia sotto. Per questo non vi elencheró soltanto i prodotti ma cercheró di creare una sorta di tutorial per iscritto.

Sono molto contenta di potervi presentare le mie proposte per Natale. Questo è il periodo dell'anno che preferisco anche se, per vari eventi spiacevoli, questo non sarà il Natale piú bello, anzi sarà sicuramente quello piú triste. Ma l'aria natalizia ha questo potere su di me, mi entra dento e, indipendentemente dalla mia volontà o dal mio stato d'animo, mi rende felice o perlomeno mi conforta. Trovo consolazione nel natale che mi avvolge nelle sue dolcissime braccia e mi accompagna tra luci, colori, pensieri ed affetti.
La mia prima proposta trucco per un look natalizio l'ho chiamata "Snow in the Dark" ed è ispirata all'immaginario della classica notte di Natale, quando fuori è buio e dalla finestra di una casa addobbata a festa si guarda le neve bianca scendere e adagiarsi.
Il make up è molto luminoso anche nei toni scuri e gioca tutto sul contrasto del chiaro ed etereo con lo scuro e l'audace. Le labbra sono ovviamente rosse e ben si legano con i colori del trucco occhi nonostante questi siano appariscenti.

Prodotti utilizzati per la realizzazione del trucco:






VISO
NARS Radiant Creamy Concealer in Lights Honey e Medium 2 Ginger - Neve Cosmetics Sky corrector
Make Up For Ever Hd Foundation - Zoeva 103 Defined Buffer

Neve Cosmetics Flat Perfection - Neve Cosmetics Mint tapered
Too Faced Chocolate Soleil - MAC 109
Tarte Amazonian Clay 12 Hours Blush in Fearless - Elf Blush Brush

PUPA Golden Infusion Paris Experience - Neve Cosmetics Glossy Fun
OCCHI
 

Layla Cosmetics Eye Primer
Essence Long Lasting Eye Pencil 05 C'est la vie (prima parte della palpebra mobile)
Madina matita nera (seconda meta della palpebra mobile)
Mulac Cosmetics Different Palette: Off (sulla matita nera e portato nella piega ma non oltrepassandola) con pennello Neve Cosmetics Coral Definer
Neve Cosmetics Blender (per sfumare i bordi del colore scuro nella piega)
Nabla: Fossil e City Wolf (con il pennello precedente per creare il degradè immediatamente sopra il colore scuro e sfumarli insieme)
MAC 224 (per sfumare il tutto)
Different Palette Mulac Cosmetics: On shimmer (dall'angolo interno fino a 3/4 della palpebra, sovrapponendolo al nero tranne nell'angolo esterno) con pennello piatto da ombretto Zoeva e On matte sull'arcata sopraccigliare (con pennello Neve Cosmetics Blender)
My Face Cosmetics Blingtone Diamonds and Pearls (picchiettato al centro della palpebra)
Urban Decay 24/7 in Izzy (sulla rima inferiore) e Glitter Heavy Metal (sovrapposti alla matita)
Essence Long Lasting Eye Pencil 05 C'est la vie (nella rima interna)
Tarte Eyelash Curler
Collistar Mascara Shock


LABBRA
 

Make Up For Ever Aqua Lip 8C
MAC Ruby Woo - Real Techniques 


Auguro a tutti i miei lettori un felice Natale, a voi e alle vostre famiglie! Spero passiate un Natale sereno, tranquillo e all'insegna della bellezza... estetica e del cuore!

Nessun commento:

Posta un commento