giovedì 2 ottobre 2014

Anteprima Neve Cosmetics: addio ai siliconi con il Bioprimer!

Il mantra è: addio ai siliconi, e soprattutto addio a quelli contenuti nei primer. La notizia del nuovo lancio Neve Cosmetics mi ha molto entusiasmata. Sono sempre restia ad utilizzare primer viso per via dei contenuti non proprio "amici della pelle" che contengono. D'altra parte, però, sono prodotti che hanno sempre destato la mia curiosità. 

Bisogna ammettere che salvano tante situazioni in cui abbiamo necessità di avere e far durare un trucco perfetto. Inoltre, aiutano a rendere migliore la pelle esteticamente, levigandola, minimizzando i pori, illuminandola. La loro funzione nel trucco è essenziale, soprattutto per pelli non proprio perfette (come la mia).
 
Neve ci viene incontro e lancia il Bioprimer, un primer silicone free che promette di garantire le stesse performance dei più classici primer con siliconi che si trovano per la maggiore in commercio.


La notizia è che finalmente potrò utilizzare il primer tutti i giorni senza paura. La base Neve, infatti, contiene pregiate miscele minerali che garantiscono l'effetto "soft focus" (funzione che nei primer classici spetta ai siliconi), quindi minimizzano i pori, mimetizzano le imperfezioni e fanno si che la pelle appaia subito più liscia e levigata. Mentre l'effetto long lasting è dato da ingredienti vegetali che, idratando la pelle, garantiscono una lunga tenuta del trucco.
E siccome tutto questo non era abbastanza, Neve lancia due tipi di primer. 
Il primo è il Bioprimer Brightening che contiene olio di argan, burro di karitè ed aloe per un risultato idratante e luminoso che dona alla pelle quell'aspetto sano che tutte cerchiamo di ottenere. 


Il secondo è il Bioprimer Mattifying con silica assorbente, olio di riso e di jojoba per un risultato matte ed un effetto vellutato.


 Con questi prodotti, Neve promette: "Addio basi makeup che soffocano il viso sotto uno strato di componenti sintetici.
Addio formule che ricorrono a petrolati e siliconi per riuscire a far durare il trucco. Addio primer che occludono i pori alimentando proprio quelle imperfezioni che si propongono di nascondere, generando un estenuante circolo vizioso".
 


I bioprimer saranno lanciati mercoledì 8 Ottobre sul sito Neve Cosmetics!
Personalmente, non vedo l'ora ed è inutile dire che li proverò entrambi!





 

2 commenti: