mercoledì 29 ottobre 2014

Accademia di trucco MBA: diario di scuola, quarta puntata!

Ta ta ta ta!!! Immaginatelo con la musichetta come a dire " e mo son cavoli"! 
Ci siamo, e nella quarta giornata in Mba ecco arrivare L'ARGOMENTO, le sopracciglia! Argomento bello ostico per me che non disegno, non trucco, non tatuo ecc. le mie sopracciglia. Mi limito a depilarle con la pinzetta e stare attenta che sia una forma piacevole alla vista e abbastanza omogenea con il mio viso. 

                                 


                                   
                                 Sabato, 18 Ottobre 2014


Non ho particolari problemi (che io sappia): la forma non mi dispiace, non ho (grossi) buchi da riempire, non ho parti mancanti, non ho mai fatto esperimenti invasivi in passato di cui potrei portare i segni oggi. Ma, cominciando a studiare il capitolo dedicato, è subito venuta alla luce una cosa importante: io ho sempre fatto le sopracciglia basandomi su di esse, cioè preoccupandomi che fossero uguali e di bell'aspetto, ma non l'ho mai fatte in relazione al mio viso, analizzandone la struttura e cercando di capire quale forma esalterebbe i miei lineamenti. Perchè è questo che si dovrebbe fare se si parla di correzione. 


Come viene detto nel libro stesso, le sopracciglia sono soggette a mode e tendenze, quindi è facile essere colpiti dalla voglia di cambiamento ogni volta che una nuova forma prende piede. Ma, a prescindere da ciò che ci piace, non possiamo non tener conto che le sopracciglia sono l'elemento che da espressione al volto, e in quanto tale devono farlo esprimere al meglio. 
Quindi, nel farle, bisogna guardarle alle luce della forma del viso, dell'occhio, dell'effetto che vogliamo ottenere. 


Certo, ci sono regole standard che non dovrebbero essere disubbidite, ad esempio che il punto più alto del sopracciglio non deve mai essere più basso della prima parte e la parte finale non deve mai essere più lunga di quella iniziale. 

Questi sono principi basici sui quali, poi, si può costruire la forma che vogliamo ottenere. Forma che può essere, dopo la depilazione (mi raccomando non tagliate le sopracciglia con le forbici!), raggiunta attraverso 2 tecniche a seconda delle esigenze: ricostruzione o riempimento.
Insomma, l'argomento è vasto perchè molte sono le forme del viso e gli elementi da tenere in considerazione. 

Per quanto mi riguarda una cosa non può mancare su un volto ed è l'armonia, per cui è questo che cercherò di raggiungere su di me e sulle mie clienti.

Nessun commento:

Posta un commento