martedì 23 settembre 2014

SKINSCOPE di SkinCeutical: analisi e trattamenti per una pelle perfetta!

Quando si parla di pelle io sono in prima linea. Me lo richiede lei di esserlo, la mia pelle, problematica, antipatica, dispettosa pelle. Causa problemi vari ed eventuali, ho una pelle che mi ha creato (ed ancora mi crea) non pochi fastidi in questi ultimi anni. Per questo, strumenti di prevenzione o che aiutino a capire meglio e bene come risolvere un problema, come quello che sto per presentarvi, attirano tutta la mia attenzione e curiosità.

La notizia arriva da SkinCeutical che lancia Skinscope, uno strumento di analisi della pelle.


Da Ottobre sarà disponibile in farmacia e tutti potrete beneficiare GRATUITAMENTE di un'alisi accurata della vostra  pelle (consultate il sito SkinCeutical per l'elenco delle farmacie aderenti) per capire e decidere insieme agli esperti come "curare" un'eventuale situazione problematica.

Questo strumento si avvale della tecnologia a led che inserita nella lampada di wood va a potenziarla con la precisione della luce UV. 


Come sappiamo, non tutti i danni (più o meno gravi) della nostra pelle sono visibili ed in superficie. Strumenti come Skinscope vengono in nostro siuto proprio per questo.
Attraverso, infatti, una luce led a doppia modalità, una diurna ed una LED-UV, lo strumento riuscirà a svolgere un'analisi completa dello stato della pelle. 
La luce diurna sarà quella utilizzata per la presenza di segni visibili. Con questo simulatore della luce del giorno l'esperto potrà facilmente rilevare problemi come rughe, secchezza, aree pigmentate, rossori.
La luce LED-UV, invece, tramite la fluorescenza, andrà ad analizzare più profondamente la pelle per rilevarne segni "nascosti". 


Il funzionamento della fluorescenza (che è la proprietà di alcune sostanze di riemettere le radiazioni elettromagnetiche ricevute ad una diversa lunghezza d’onda, visibile, rispetto alla radiazione incidente) è il seguente: se la pelle è sana, essa rifletterà la luce UV creando un bagliore azzuro, mentre la presenza di melanina nella pelle assorbe la luce e si palesa tramite macchie scure (i pori occlusi, ad esempio, danno un fluorescenza arancione o rosa, la pelle grassa o unta si manifesta con fluorescenza gialla, quella secca o desquamata con un intenso bagliore bianco).

In questo modo tutti conosceremo lo stato della nostra pelle (ed essendo appena passata l'estate potremo rilevare eventuali danni causati dall'esposizione al sole) e non solo gli esperti potranno consigliarci i prodotti più idonei ai nostri problemi ma tramite smartphone potremo effettuare un follow up della situazione preciso e puntuale.

Insomma, credo sia un'ottima opportunità che possiamo dare alla nostra pelle per farla stare meglio e prenderci (ancor di più) cura di lei. 
Siamo beauty addicted e lo sappiamo, parte tutto da una buona pelle!

Nessun commento:

Posta un commento