martedì 9 settembre 2014

Nabla, tutti i miei ombretti: descrizione e swatches!

Una domanda riecheggia nella mia mente: "Francesca l'hai fatto ancora?" "Si"! Perchè quando scopri e provi prodotti che ti soddisfanno sotto vari punti di vista e ti deludono da nessuno, allora lo rifai, li ricompri e ne provi di nuovi che (speri) ti piacciano quanto i primi e non ti deludano! E così è stato con il mio secondo ordine Nabla.
Mi sono mantenuta ancora sulla palette liberty six riempita di ombretti refill ma non è affatto escluso (anzi è molto probabile che avvenga presto) che non faccia un terzo ordine con i prodotti labbra, soprattutto i Lip Color.

Amo il concetto della palette Liberty, è pratica, comoda e, secondo me, anche molto bella esteticamente nonostante la sua estrema semplicità.
Quando ho fatto il mio secondo ordine, Nabla aveva appena rifornito il sito con la collezione Solaris, andata sold out la prima volta in tempi record, quindi ho voluto provarne qualche pezzo, la maggior parte.





Nel mio precedente articolo (che potete leggere cliccando qui ) dedicato a questo brand mi sono soffermata molto sul marchio e sul genio di Mr Daniel, ora vorrei puntare tutta l'attenzione sui prodotti. Così ecco nomi, colorazioni, finish e swatches di tutti i miei ombretti Nabla.

Palette numero 1:

Extravergin: verde oliva dal finish bright molto intenso e luminoso. Ha il giusto equilibrio di verde e oro all'interno, e i due colori si fondono dando vita ad un meraviglioso verde che dona intensità e brillantezza allo sguardo.


Atmosphere: verde acqua dal finish bright. Anche questo ombretto presenta un perfetto mix di colori tra verde, azzurro e riflessi dorati. Perfetto per un trucco colorato ma non banale.


Rust: ruggine, allo stato puro, dal finish bright. Non tende nè troppo al rosso nè troppo all'arancio. E' il color ruggine perfetto e dona molta luce agli occhi.


Interference: elegante argento con riflessi rosati/malva dal finish bright, luminoso, raffinato. Nel video che segue potrete vedere un trucco occhi basato su questo splendido ombretto.

   
City Wolf: colore neutro per sfumature delicate dal finish soft matte. E' un taupe ma con base grigia.



Fossil: anche questo è un colore adatto alle sfumature neutre, quasi invisibili, giusto per donare profondità alla palpebra e allo sguardo. E' anch'esso un taupe con base un pò più calda, più marrone.


Ed ecco tutti gli swatches di questa prima palette. La scrivenza e i finish sono percepibili dall'immagine.





Palette numero 2:

Dreamer: l'ombretto passpartout per eccellenza di Nabla. L'argento e il dorato, i toni freddi di base dati, appunto, dal color argento e quelli caldi della presenza di riflessi oro che illuminano e scaldano la tonalità. Dal finish bright, è un ombretto che sta bene a tutti.


Lazy Days: l'estate racchiusa in un refill. E' il colore della terra, del tramonto, del sole... è un bellissimo arancio chiaro/pesca/rosa dal finish quasi glitterato, molto luminoso.


Madreperla: elegante ombretto illuminante dal nome esaustivo. Il colore è quello, il colore della madreperla, il suo finish è bright. Usatelo bagnato per intensificare i suoi riflessi rosati.


Entropy: uno dei must have per me. Un meraviglioso ombretto adatto a tutte le occasioni, dalle più eleganti a quelle più semplici. Un ombretto anche difficile da descrivere per la presenza al suo interno di numerosi riflessi. E' un colore caldo che ha dell'argento, del rosso, del rosato, del marrone... vi avevo avvisati! Il suo finish è bright.

Zoe: uno dei miei preferiti. Un colore chiaro dal finish bright con riflessi verdi. E' quasi un duo chrome, infatti se usato bagnato o ancor di più su base nera lascia esplodere tutto il verde che ha all'interno. Stupendo, senza troppe parole, parla lui da sè. 


Aurum: un oro d'altri tempi. Particolare per me, non ho un oro simile nella mia collezione che pur ne prevede varie sfumature. E' freddo, mi riporta alla mente gli ambienti fastosi di qualche secolo fa. Elegantissimo, dal finish bright, è perfetto nell'angolo interno per aprire lo sguardo dandogli una luce più raffinata.

 



   
Ogni beauty addicted o esperto del settore sa che è raro provare un numero importante di prodotti di un marchio e rimanere soddisfatto da tutti. Con Nabla posso dire che per me questo è avvenuto.



Nessun commento:

Posta un commento