domenica 21 settembre 2014

Evento Faby, lancio nuova collezione Future Faby!

La mia Vogue Fashion Night Out quest'anno è iniziata presto, molto presto! Ho avuto il piacere, infatti, di partecipare all'evento organizzato da Faby per il lancio della nuova collezione, Future Faby il cui orario di inizio era alle 9.30!

 




Appena entrata nella magnifica location scelta dall'azienda per l'evento, lo Sheraton Hotel a Milano, non ho potuto fare a meno di pensare di quanto adatto fosse il nome scelto per questa collezione.  I colori degli smalti, infatti, mi fanno pensare a scenari futuristici con i loro duochrome meravigliosi, riflessi e glitter, multidimensionalità ed un 'esplosione di colore alla base.




La collezione si compone di 12 smalti, in classico packaging Faby in boccetta da 15 ml e 4 finish, cream, glitterato e i nuovissimi stones e frozen opaqueness.





La donna immaginata da Faby per questa collezione è una donna che si muove con dinamismo nel nostro tempo ma è totalmente proiettata verso il futuro e vive contemporaneamente in universi paralleli... sono io (soprattutto per gli universi paralleli)!





Ecco gli smalti componenti la Future Faby con descrizione colore ufficiale (da comunicato stampa):

Nuit de mystères, la profondità del blu glitterato di un cielo notturno pieno di stelle.

Glittering Chlorophyll, il verde irridescente della linfa detentrice di forza vitale.


It's not black. It's dark. Il nero ametista dell'oscurità dello spazio.

Lunar skin, bianco dai bagliori glaciali.

Meteor Shower, una pioggia di meteoriti rosa e argento.

Sensual Touch, soft pink dal fascino sussurrato.

Red reflex, i riflessi sensuali del rosso corallo attirano lo sguardo e fermano il tempo.

Lotus Flower in Shanghai, una distesa di fiori di loto purpurei nella Shanghai del futuro.

The 3 laws of nails, come le 3 leggi della robotica di Isac Asimov, questo colore detta le leggi del rosso.

Don't panic, il nero che tende al liquirizia non intimorisce, attrae.

Look how they shine, il glitterato incandescente del centro della Terra.

You're on Pandora, bagliori dorati di un pianeta lontano.

Devo subito dire che questo è uno di quei rari casi in cui mi piace l'intera collezione, se dovessi comprarne solo 1 o 2 davvero non saprei qualio scegliere. 
Ovviamente ho i miei preferiti che ho avuto il piacere di averli in omaggio, quindi eccoli qui:






Ho adorato questo smalto perchè è particolare. Nonostante sia un classico bianco perlato come colore, ha un finish opaco anche se non è un'opacità comune. Mantiene comunque una certa luminosità ma non è nè shimmer nè lucido. "Glaciale" come afferma Faby rende bene l'idea.



Mai visto uno smalto glitterato più bello, e di glitter me ne intendo! Particolare, più che glitter sembrano piccolissimi pezzetti di specchio. La texture è stone ma, anche qui, non è nel senso classico. Non risulta molto ruvido al tatto e non è neanche opaco come molti smalti con questa texture. Mantiene luminosità e nonostante sia uno smalto in glitter risulta pieno alla prima passata! 




Stupendo mix tra blu e verde. Un colore scuro ma lucente di riflessi.

Durante l'evento, inoltre, abbiamo avuto la possibilità di farci applicare uno smalto a nostro piacere. Io, ovviamente, ho scelto Lunar skin e Meteor Shower solo sull'anulare. Ho notato che la ragazza non mi aveva applicato il top coat ma pensavo l'avesse fatto per questioni di tempo. Invece no, è chiaramente consigliato dall'azienda di non applicare il top coat su questi due smalti per garantire l'effetto opaco di Lunar Skin e la texture stone di Meteor Shower. Voglio precisare, per l'appunto, che oggi è esattamente il quarto giorno in cui ho sù lo smalto ed è perfetto, nessuna sbavatura.



Infine, bisogna ricordare che gli smalti Faby sono Big 5 Free, cioè privi di DPB, Toluene, Formaldeide, Resina di Formaldeide e Canfora.

Allora, sarete anche voi donne futuristiche acquistando questi smalti?

Intanto vi lascio altre foto dell'evento!











Nessun commento:

Posta un commento