giovedì 28 agosto 2014

Outfit Post: invitata ad una laurea!

Lo scorso mese io e la mia famiglia abbiamo avuto una grande gioa oltre che un grossa soddisfazione, in casa: la laurea tanto attesa e tanto faticata di mia sorella. Questa, come i matrimoni, è la classica occasione che seppur vissuta tante volte emoziona sempre con la stessa intensità. Ho partecipato a molte lauree ed io stessa mi sono laureata, eppure credo rimanga una delle emozioni più belle che si possano provare, sia da laureata che da invitata!

Ma oggi voglio raccontarvi il mio outfit scelto per quel giorno.
A differenza di tutte le altre volte in cui mi ritrovo, come penso quasi tutti, a comprare prima il vestito e sulla base di questo costruire l'intero outfit, questa volta è partito tutto da un paio di scarpe.

 
Alte, di stile, eleganti ma non troppo, colorate ma non casual, tutto è partito da questi sandali Even Odd acquistati sul sito Zalando. 


Di un bellissimo verde bandiera (o brasile come ho sentito dire spesso quest'anno) e con borchiette argentate sul davanti, hanno un tacco di 11cm ed un plateau di 2 cm.


Il vestito è un abitino Mixeri color panna con sottoveste dal seno alla metà coscia e strato superiore con ricami in pizzo, più visibili su spalle e schiena in mancanza, in quella zona, della sottoveste.





Il vestitino forma un simil corpetto sulla schiena lasciandola abbondantemente scoperta. 


La giacchetta scelta non è la tipica giacca da cerimonia, tutt'altro. E' una specie di bolerino acquistato da Motivi con corpo in simil seta e polsini e collo in simil felpa. 



Il contrasto tra l'eleganza della seta e la sportività della felpa, è smorzato da una fantasia floreale dai colori blu, viola ed ovviammente verde.



Gli accessori riprendono i colori dell'outfit.

I braccialetti, uno bianco panna e l'altro verde, sono Stroili Oro.





La collana, floreale e in vetro, di una luminosità estrema, è Bijoux Brigitte.


Gli orecchini sono i famosissimi simil Dior, le perle a doppia dimensione, li ho acquistati in un negozio che si chiama Carina.

Potete vedere gli orecchini (e non solo) in questo video haul

 
La borsa in pelle è una tracolla lunga Borgo Senese, acquistata in un negozio qui a Pavia. L'ho cercata per mari e per monti perchè per quanto può sembrare banalotto questo verde è difficilissimo da trovare. E' appunto dello stesso verde delle scarpre, con interni decorati e colorati, rifiniture bianche e ciondolo con logo dorato. Oltre ad essere molto bella, è molto comoda e capiente per essere una tracolla.











Ho amato questo look e devo ammettere che ho ricevuto parecchi complimenti quel giorno, soprattutto per il vestito. E sono ancora più soddisfatta perchè è un look assolutamente accessibile. La somma del tutto non supera i 100 €.

Al prossimo look!

2 commenti:

  1. ...bel look...mi piacciono tanto i bracciali!!!
    ...un bacione!!!

    RispondiElimina
  2. Ciao cara!! Graziee! Io amo Stroili Oro ;)
    Un bacione!!

    RispondiElimina