lunedì 7 luglio 2014

La forza di un brand: Nabla e la passione di MrDaniel!


Ed eccomi finalmente. Ho aspettato tanto, troppo. Senza alcun motivo mi son ritrovata a fare un ordine Nabla dopo tanto tempo dall'uscita del brand indipendente che ha come direttore artistico il bravissimo MUA Daniele Lorusso, MrDanielMakeUp per noi followers su Youtube. Avevo già avuto un'ottima impressione dalle varie recensioni sentite e lette in giro per il web, e a prodotti visti e testati (anche se ancora poche volte)  non posso che confermare quanto sentito.




I miei complimenti vanno a Daniele e a Nabla per vari motivi.



Per la decisione di mettere la sua esperienza prima da consumatore e poi da truccatore al servizio di un'idea creativa che fosse soddisfacente per noi, fruitori finali di un prodotto, in tutti gli aspetti tipici di un'esperienza d'acquisto.

Alto a sx: Extravirgin (bright), Atmosphere (bright), Aphrodite (bright)
Basso a sx: Interference (bright), Fossil (soft matte), City Wolf (soft matte)
 
Per la creazione di prodotti che si distinguessero, che facessero parlare, che attraessero... ma per ragioni concrete e non solo per essere la moda del momento.


Per la scelta di colori che seppur rimangono su tonalità nude/classiche/sofisticate sono allo stesso tempo rare, non replicate e/o copiate, alcune uniche.


Per il lavoro tecnico sulle formulazioni e i finish. I soft matte morbidissimi. I bright di una luminosità sofisticata ed elegante. Gli H2Ocosì particolari e vibranti, unici.


Per la filosofia del brand, testimonianza di sensibilità umana e professionalità.


Per la strategia di marketing, produzione indipendente di idee giovani e fresche, rapporto qualità prezzo eccellente, distribuzione on line ma supportata da tutte le informazioni necessarie all'acquisto.


Per la comunicazione, diretta, informale, tempestiva.
Ed infine per la passione con la quale questa linea è stata creata, si vede tutta, i prodotti parlano e la testimoniano.

Ho un unico aspetto negativo di cui parlare ed è (in realtà non so neanche se metterla in questi termini) la quantità limitata di prodotti lanciati. Non passano 24 ore che alcuni pezzi finiscono sold out ed il tempo che deve passare perchè riassortiscano il sito è un pò lughetto. Però devo ammettere anche che probabilmente per un brand agli esordi bisogna anche che gli sia dia il tempo per entrare pienamente nelle logiche di vendita e commercializzazione. 

Detto questo, mi dichiaro completamente innamorata degli ombretti e del sistema palettina liberty e aspetto con ansia di provare gli altri prodotti.

Al prossimo ordine (che vi assicuro è molto vicino)!

2 commenti:

  1. ...questi ombretti sono davvero belli...bellissimi colori...mi tentano...non ho ancora provato prodotti di questa marca!!!
    ...un bacione!!!

    RispondiElimina
  2. Ciaoo! Io te li consiglio vivamente! E te li consiglio ora, hanno appena rifornito il sito della collezione estiva e tra un paio d'ore sarà tutto sold out! Approfittane perchè è bellissima e al momento è scontata! Inutile dirti che io ho fatto un altro ordine :P Un bacione!

    RispondiElimina