martedì 18 marzo 2014

Tag Sei Settimane, Signor Rossetto S1/G2

Secondo giorno della prima settimana del tag "6 Settimane, Signor Rossetto". Oggi il tema è "i marchi più acquistati". Premettendo che mi son dovuta fare un pò di pressione per sceglierne solo tre, sono giunta ad una giusta conclusione.
Cito questi tre marchi perchè effettivamente sono i miei preferiti non solo per i rossetti. Apprezzo quasi tutti i prodotti di questi marchi. 


Ne apprezzo anche comunicazione e marketing (deformazione professionale, anzi meglio dire deformazione da anni di studi). Non ne apprezzo, invece, il prezzo. Sfortunatamente, ma credo che sia normale vista la qualità, sono tutti e tre marchi high cost.
I brand in questione sono Mac, Illamasqua e Yves Sain Laurent. 




Per i primi due c'é poco da dire, sono prodotti professionali dalle alte performance finali. Focalizzandoci sui rossetti, sono prodotti di ampia scelta di gamma, con colorazioni tradizionali ma anche, ed in larga parte, particolari e difficili da replicare, e con alta tenuta (soprattutto i finish matte che io preferisco in assoluto). Peccato per Illamasqua non trovarlo in Italia, o forse fortunatamente altrimenti comprerei tutto.
Yves Saint Laurent mi piace perchè, a differenza dei colleghi lussuosi che, come lui, non fanno prodotti professionali, offre prodotti performanti, di buona qualità e di uno stile a cui è impossibile resistere. 



Ho provato prodotti Dior, Chanel e compagnia bella, ma sinceramente sono sempre più belli che buoni (non tutti, ovviamente!). I prodotti YSL, per me, sono stupendi esteticamente ma anche molto buoni. Nel caso specifico, le tinte "Vernis à lèvres" sono le migliori sul mercato secondo il mio parere.

Questo é tutto. A domani con un nuovo aspetto del rossetto da scoprire. 


Per oggi, il mio tag va a Silvia del blog Consiglidimakeup!

Nessun commento:

Posta un commento