sabato 26 ottobre 2013

Bellessere in casa Caudalie!


Avete presente essere totalmente assorti in un ambiente? Sensibilmente assorti... profumi, sensazioni, colori. Questo é quello che mi é successo appena messo piede, e soprattutto naso, nel negozio Caudalie.

Ho avuto il piacere di partecipare all'inaugurazione della prima Boutique monomarca in Italia che ha aperto in Via Fiori Chiari. Un'esperienza sensoriale a tutti gli effetti che unisce bellezza e benessere, bellessere appunto.






Dai materiali utilizzati per l'arredamento, alla disposizione dei prodotti, alle esperienze offerte, alla cura degli ambienti... é tutto un profumo, un colore, un perdersi con lo sguardo, con la mente per entrare in un mondo fatto di sensazioni, belle sensazioni.



In una location arredata con materiali quali legno (che riporta alla mente la natura) e marmo (che fa venire in mente, invece, la modernitá, l'innovazione), si apre un ambiente più ampio che ospita l' esposizione dei prodotti da un lato e un angolo bar dall'altro dove vengono offerti trattamenti e dove si può richiedere di personalizzare prodotti.












Addentrandosi nel locale si arriva ad una piccola spa, un ambiente molto rilassante dove vengono effettuati trattamenti di bellezza. Inutile dire che si respirava a piano il concetto di bellessere che mi ha trasmesso questa esperienza.




Dopo aver bevuto un buonissimo succo d'uva (perché anche il gusto vuole la sua parte), ho avuto la possibilità di avere un trattamento mani che ha praticamente riportato due mani disastrate a nuova vita. La gentile e professionale Rachele mi ha prima applicato uno scrub con un massaggio rilassante e rinvigorente per le mie mani, mi ha poi applicato una crema al pompelmo rosa di un profumo paradisiaco.
Dopo il trattamento, ho potuto scegliere due prodotti da provare.



Ho potuto personalizzare uno scrub fatto al momento con zucchero di canna, miele, vinaccioli e due essenze a scelta ed io ho scelto geranio e cipresso.



Oltre lo scrub, come prodotto dall' intera gamma non potevo cogliere al volo l'occasione per provare il famoso olio divino, prodotto multifunzionale per mani, corpo e capelli che rientra tra i 6 prodotti più amati e venduti del marchio. 


Alla fine questa esperienza sensoriale, ho lasciato boutique con un'ottima impressione del brand e dei suoi prodotti.

PS due civici più avanti, per chi conoscesse la zona, c' è il Mac Store... ed ecco che al turismo religioso a quello culinario si aggiunge il turismo cosmetico in questa via del centro di Milano!

Nessun commento:

Posta un commento