domenica 21 luglio 2013

MAC Lipstick: Ablaze, limited edition!




Ebbene si, anch’io posseggo un record, me lo sono auto conferita! Sono ufficialmente la detentrice dell’ultimo esemplare rimasto al mondo, e sottolineo mondo, del rossetto Ablaze di MAC.
Chi mi conosce già sa bene che amo il color corallo (nella sua versione sia aranciata che rosata) e che amo il finish matte sulle labbra. E di norma corallo, primavera-estate, colore acceso non va d’accordo con matte, opaco, autunno-inverno. L’ho cercato dappertutto, ho scrutato i vari brand ciclicamente ma niente, il rossetto corallo esiste solo con finish sheer, satinato, cremoso. Ed io sono repellente a quei finish, sia per gusto che per conformazione labbra (mi stanno malissimo!!). 





Quando ho scoperto l’uscita di una colleziona ad edizione limitata MAC, la Fashion Sets, che proponeva un rossetto color corallo rosato totalmente matte non ho creduto ai miei occhi. Ancora ignara del fatto che lo stavo scoprendo circa un mese e mezzo dopo, e sapete che i tempi per i sold out di MAC, ancor di più se limited edition, sono di pochi giorni dall’uscita, vado diretta sul sito per ordinarlo. E lì l’amara scoperta, sold out! Ingenuamente, vado sul sito americano, francese, spagnolo… niente, esaurito dappertutto! E lì il mio desiderio di possederlo cresce ancora di più ovviamente!! Allora telefono allo store di Milano, anzi ai vari stores nonché corner nelle Coin e Rinascente ma niente, e solo allora scopro il perché: la collezione era uscita più di un mese prima. Le mie probabilità di trovarlo si riducono quasi a zero. Scomodo parenti e amici in giro per il mondo, ma niente. Sto quasi per rinunciare quando mi dico “ok non lo troverò mai ma cosa mi costa un giro di telefonate?”
Stampo la lista dei negozi MAC in Italia e faccio un bel tour  del Bel Paese in 30-40 minuti. Tra un “signorina è un’illusa” e un “ non crederà mica di trovarlo ancora”… approdo a Genova dove, dopo un “attenda un attimo che controllo” (e già questo mi faceva sperare), la fantastica signorina MAC si pronuncia: “guardi ne ho solo uno perché abbiamo finito il tester e la gente non vedendolo non poteva richiederlo”. Cosaaa?? Wow, il colpo di fortuna più grosso di tutta la mia vita! Bene, è mio. Ma… dovevo sudarmelo questo benedetto rossetto! Il negozio di Genova non spedisce! Nooo, stai scherzando! Ok lo blocco per 5 giorni , tempo entro il quale devo trovare qualcuno a Genova disposto a ritirarlo e poi spedirmelo! Ed è mia mamma a salvarmi, come sempre del resto. Nello stesso momento in cui mi dice “ Tu non stai bene, è solo un rossetto, sei pazza…” ha un’illuminazione “sai che la sorella del collega di tuo padre (pensate il giro!) abita a Genova?” . Mamma ti amo!!!
Insomma, alla fine, grazia alla santa Sabrina, io riesco ad avere il rossetto.
Guardatelo, in tutto il suo splendore...






E' un corallo rosato (la foto più vicina è la prima, nelle altre sembra più aranciato) molto acceso, matte, super coprente e duraturo come tutti i matte di MAC.
Grazie signorina MAC di Genova per aver compiuto il miracolo e grazie Sabrina per averlo fatto diventare realtà!
Ah, cosa non farebbe una donna per un rossetto!

Nessun commento:

Posta un commento