giovedì 11 aprile 2013

La scrittura è... per Blogger We Want You!


Scrivere è passione, la mia. Scrivere è sogno ed è sognare. Scrivo fin da piccola. Ho iniziato con lettere, temi e diari, son passata per articoli su giornaletti vari ed eventuali (da quello della parrocchia a quello dello scuola)e scrivo attualmente per lavoro, ma soprattutto ho il MIO blog!



Ammetto sinceramente che c'è stato un periodo no, un periodo in cui non mi son riconosciuta più in un mestiere che pensavo di aver troppo idealizzato dopo aver visto la piega che prendeva il giornalismo italiano, e non solo. E' successo, quindi, che non ho scritto più per un po'. Ma come tutte le cose che piacciono, che bruciano dentro, che spingono per uscire se cerchi di tenerle forzatamente a freno, son tornata ed ho aperto un blog. Perchè? Perchè il mio blog rappresenta l’alternativa, scrivere solo per passione e delle passioni, non scendere ad alcun tipo di compromesso, potersi permettere di pensare liberamente, prendere una posizione e scrivere di questa su qualsivoglia argomento. Con queste basi nasce il mio spazio, spazio dedicato alle donne, incentrato sulla bellezza ma che vuole toccare, se si presenterà, tutto ciò che intorno alle donne ruota, positivo o negativo che sia!

E poi arriva Grazia ed offre una possibilità. La possibilità di scrivere e farlo per un soggetto che, beh, di donne e del loro mondo se ne intende e come. Le accompagna e le segue da anni. Dà ottimi consigli, informa e comunica. E' da sempre un'ispirazione con il suo http://www.grazia.it/bellezza. Offre sogni ad occhi aperti ed occhi per guardare ai sogni da più punti di vista. Ma offre anche, e soprattutto, un'occasione, una grande occasione: far vedere, o meglio far leggere, la motivazione che spinge una persona appassionata di scrittura, quanto è profonda, quanto è vera, quanto può fare.

La scrittura ha sempre fatto parte della mia vita, l'ho scoperta, son cresciuta, l'ho studiata, ed è sempre presente.
Informerò, comunicherò, trasmetterò, dirò la mia, condividerò, perchè è questo che è per me... la scrittura è relazione! E dove ci sarà da scrivere, io scriverò!

Francesca

4 commenti: